14 Agosto 2018
Isola del tesoro 2018
A Sant’Antioco stanno per approdare i pirati: prenderanno d’assalto l’intero territorio isolano per provare ad accaparrarsi il ricco bottino. Non è una leggenda: accadrà sabato 15 e domenica 16 settembre quando si darà ufficialmente il via a “L’isola del tesoro”, l’atteso evento ludico-culturale organizzato dal Centro Commerciale Naturale Sulki (CCN Sulki) in collaborazione col Comune di Sant’Antioco.
L’obiettivo del gioco a squadre è risolvere tutte le prove – prestanza fisica, strategia, cultura, intuito e determinazione saranno fondamentali -, trovare il forziere e conquistare il tesoro: 5 mila euro in gift card.
La coesione degli abitanti è nell’organizzazione: “L’isola del tesoro” coinvolge infatti l’intera popolazione antiochense. Le associazioni, gli oratori, le società sportive, la banda musicale, la rete dei musei, gli esercenti ma anche tantissimi privati cittadini stanno lavorando da mesi alla grande macchina organizzativa che necessita l’evento, dall’organizzazione dei giochi all’allestimento di strade e vetrine a tema, dalla promozione all’intrattenimento. «A Sant’Antioco c’è grande fermento per il prossimo weekend, tutti aspettano con impazienza l’evento – spiega il presidente del CCN Gianni Esu – e questo per noi è già un ottimo risultato, nel segno del puro divertimento».