6 Aprile 2020
Dal 16 aprile “#inFormazione, incontriamoci online. In Sardegna un territorio intero sfrutta la potenza del web per ripartire.
Il Centro Commerciale Naturale “Welcome to Sant’Antioco” e l’Associazione Culturale Iklos in collaborazione con l’Associazione di divulgazione scientifica “Multiversi”, lanciano “#inFormazione, incontriamoci online“.
L’iniziativa, nata per offrire a cittadini e imprese un importante strumento per confrontarsi in un laboratorio di idee e informarsi sulle principali misure per uscire dalla crisi creata dal coronavirus Covid-19, si svolgerà con l’ausilio di una piattaforma multimediale, che permetterà di “restare a casa, guadagnando tempo prezioso”.
Il tutto, sarà arricchito dal contributo di esperti dai vari settori. Hanno già aderito la F Tourism & Marketing di Josep Ejarque, la Consulente Strategico Territoriale Barbara Argiolas, la consulente del lavoro Roberta Manunza, la commercialista Giorgia Sala, il docente universitario in risorse umane Enrico Carosio (Università Cattolica di Piacenza e Brescia, Università di Perugia), Paolo Costa della Eager tourism connected.
Saranno presenti vari esperti del Banco di Sardegna, dell’Agenzia Sarda per lo sviluppo dell’agricoltura LAORE, di Coldiretti, del GAL Sulcis Iglesiente – Capoterra e Campidano di Cagliari, dell’ASSL Carbonia.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sant’Antioco, intende incentivare l’utilizzo di metodi alternativi alle classiche forme congressuali in quanto oggi è impossibile organizzarle con le normative vigenti e nel futuro prossimo potrebbero diventare sempre più strumento quotidiano per fini lavorativi e non.
Si fonda su tre aspetti principali: Informazione, in quanto mira ad informare sulle opportunità e le novità che – giorno dopo giorno – si aprono in risposta alle emergenze in evoluzione; Forma, perché il progetto vuole “dare forma” alla comunità, plasmandola secondo le odierne rinnovate esigenze; Azione, perché ogni incontro è proiettato alla realizzazione di azioni concrete ed immediatamente operative.
La programmazione, gli orari e la procedura da seguire per partecipare, sono consultabili su www.welcometosantantioco.it/informazione.