7 Dicembre 2020
Avviso pubblico Comune di Sant’Antioco. Sostegno alle partite IVA: chi potrà usufruirne e quali attività potranno accettare i buoni
Sono stati stanziati dal Comune di Sant’Antioco oltre 90mila euro a sostegno delle famiglie in difficoltà.
75mila di questi verranno erogati tramite bando pubblico rivolto ai lavoratori autonomi e ai possessori di Partita Iva locali, per l’assegnazione di buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari negli esercizi commerciali di Sant’Antioco, un aiuto indiretto agli esercenti in quanti i buoni potranno essere spesi esclusivamente a Sant’Antioco.
QUANTO DURA L’EROGAZIONE?
La durata dell’erogazione del sussidio monetario è stabilita fino alla disponibilità del fondo messo a disposizione dal Comune di Sant’Antioco.
CHI PUO’ ACCEDERE?
Possono accedere al bando i nuclei familiari, anche unipersonali, residenti nel Comune di Sant’Antioco da almeno sei mesi, in stato di sofferenza socio-economica, per eventi riconducibili all’emergenza epidemiologica da Covid-19, nella fattispecie i lavoratori autonomi e possessori di Partita Iva che hanno subito una sospensione o una forte riduzione di attività lavorativa. Sono i cittadini coinvolti in attività artigianali (officine meccaniche, parruccherie, centri estetici), attività di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie, ecc.), attività commerciali diverse (negozi di abbigliamento, emporii, ecc.), Servizi (Centri dati commerciali, di consulenza, altro).
COME PRESENTARE LA DOMANDA?
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente con il modulo predisposto dall’Ente da consegnare preferibilmente digitalmente, in formato PDF (non saranno prese in considerazione altri formati digitali)
– via PEC del Comune di Sant’Antioco protocollo@comune.santantioco.legalmail.it;
– al Protocollo Generale tramite il Centralino del Comune di Sant’Antioco (dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13,00).
La domanda, compilata in ogni sua parte e debitamente firmata dal richiedente, dovrà essere presentata esclusivamente dal titolare dell’attività.
DOVE POSSONO ESSERE SPESI I BUONI?
I buoni devono essere spesi presso l’esercizio individuato dai bEneficiari tra quelli accreditati nel Comune di Sant’Antioco, inseriti in un apposito elenco.
SEI UN’ATTIVITÀ COMMERCIALE DEL SETTORE ALIMENTARE E VUOI ACCREDITARTI PER LA RICEZIONE DEI BUONI SPESA?
Per formare l’elenco, occorre la partecipazione, da parte degli esercizi commerciali antiochensi, alla manifestazione di interesse predisposta dall’ufficio: al riguardo, le istanze dovranno pervenire entro e non oltre il 12 dicembre 2020 all’Ufficio di Protocollo all’indirizzo pec protocollo@comune.santantioco.legalmail.it recante il seguente oggetto: “RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO per la costituzione dell’elenco dei soggetti accreditati per la fornitura di buoni spesa”.
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono contattare il Servizio Sociale del Comune di Sant’Antioco:
tel. 0781.8030221 – mail : antonella.serrenti@comune.santantioco.ca.it
-